Tina Lattanzi, ....la più grande :P

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/1/2014, 18:05
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,793
Location:
Granducato di Toscana

Status:


Cari tutti, come qualcuno avrà notato, vi seguo spesso sia qui che su dvdessential (a proposito, solo io in questi giorni trovo i messaggi cronologicamente sballati?). Non intervengo quasi mai, perché non ho molto da dire, ma leggere le vostre recensioni e le vostre note sul doppiaggio è sempre un piacere.
E visto che qui so di trovare dei grandi fan di Tina, forse potreste aiutarmi a realizzare un (piccolo) sogno.
Alcuni anni fa un utente su youtube aveva caricato Biancaneve con il doppiaggio storico e per me fu un gran piacere vederlo in questa versione, nonostante sia affezionatissimo a quella del '72, con la quale sono cresciuto. Adesso ne sono rimasti solo alcuni spezzoni del finale (credo sia stato rimosso per motivi di copyright e tra l'altro non credo nemmeno che ad averlo caricato sia stato l'autore del restauro, che mi risulta essere Nunziante Valoroso).
Da grande fan di Tina Lattanzi, avrei veramente tanto piacere a riascoltare le sue quattro scene con Grimilde (la prima con lo specchio, la seconda col cacciatore, la seconda con la specchio, la preparazione del filtro), visto che quest'ultima è tra l'altro la mia cattiva Disney preferita insieme a Malefica.
Qualcuno di voi potrebbe aiutarmi o saprebbe indicarmi qualcuno a cui chiedere questo favore?
Grazie dell'attenzione!

Edited by *§Yue§* - 9/1/2014, 18:46
 
Web   Top
view post Posted on 9/1/2014, 18:53
Avatar

Member

Group:
Administrator
Posts:
521

Status:


Purtroppo, e lo dico perché non si accredita il lavoro di recupero e restauro fatto da Nunziante Valoroso ed Alessandro Diano essendo oramai il film di "dominio pubblico" in tale versione, io so consigliarti un amico che te lo potrebbe fornire.

Si tratta di una somarello che puoi trovare in ogni pc, non so se mi sono spiegato...
A presto!
 
Top
view post Posted on 9/1/2014, 18:58
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,793
Location:
Granducato di Toscana

Status:


Ah, caspita. Non pensavo fosse arrivato "sin là".
Sicuramente è un gran peccato che non vengano citati gli autori del restauro, visto che lo hanno fatto per passione e non per profitto...
Spero tanto che prima o poi la Disney ci accontenti e lo infili in qualche edizione speciale (possibilmente non il centenario o il centocinquantenario!).
 
Web   Top
view post Posted on 20/8/2014, 19:49
Avatar

Member

Group:
Administrator
Posts:
521

Status:


Signori:

Video
 
Top
Leprotto Bisestile
view post Posted on 22/8/2014, 09:21




Ah, dev'esser forte, appena posso me lo guardo :P
 
Top
view post Posted on 7/12/2015, 12:46

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,315
Location:
Lombardia

Status:


Ciao, credo che per Mad e Francesco non ci sia bisogno di presentazioni. :lol:

Nel recuperare a mia nonna tutti i film di Sophia Loren mi sono imbatutto in
Io sono il Capataz
un filmetto comico, ma nel complesso caruccio.
Ebbene chi vi ritrovo? Il duetto Tina Lattanzi e Lydia Simoneschi
Tina Lattanzi doppia Marilyn Buferd, nel film Moira, amante del Capataz e ministressa degli interni (prima apparizione min 14,48)
Lydia Simoneschi doppia Silvana Pampanini, nel film Rosa de Fuego (prima apparizione min 27,15)
Ho controllato e sul sito di Genna non sono segnalate, per quanto nella scheda di Simoneschi sia presente Silvana Pampanini, manca il riferimento a questo film.
Se volete segnalarle voi sarebbe carino.

Il film si trova tranquillamente sul mulo, ed è una registrazione di Rai 3
La cosa buffa è che Sofia Loren io nel film non l'ho proprio vista, avrebbe dovuto essere la segretaria del Capataz ma non c'è nessuna segretaria, a meno che sia comparsa in quei 10 minuti che sembrano tagliati, taglio desunto dalla durata presente su wikipedia

Edited by mr.chipko - 7/12/2015, 13:05
 
Top
20 replies since 26/11/2012, 22:55   753 views
  Share