“Le voci del tempo perduto”, di Gerardo Di Cola

« Older   Newer »
  Share  
Leprotto Bisestile
view post Posted on 30/1/2014, 17:49 by: Leprotto Bisestile




Un'immagine interessante ed una tutta da ridere tratte dal Di Cola:

jdt2

La prima non dice da dove viene. Sicuramente l'immagine a destra č presa da una sessione di doppiaggio di Selvaggio č il vento, film americano con Anna Magnani, Anthony Quinn/Foŕ ed Anthony Franciosa/Locchi. La foto di sinistra non saprei, l'unico film in cui mi pare di ricordare che Quinn si doppi da solo in italiano č Zorba il greco dove effettivamente Rinaldi doppia Alan Bates insieme a Lydia Simoneschi voce di Lila Kedrova.
Gli strappi che vedete in cima sono opera mia: all'inizio volevo mostrarvi solo Selvaggio č il vento e poi ho rincollato la fotocopia ^_^

L'immagine da sotto č tutta da ridere per com'č realizzato il collage e fa parte d'una serie che Di Cola intitola "I manifesti impossibili"... direi meno male che sono impossibili, vista la pessima fattura :P In particolare mi fanno morire l'orecchio volante di Locchi che sembra far da monocolo al gigantesco Rinaldi retrostante :lol: e le macchie che aleggiano in tutto il "poster" a simboleggiare non si sa che cosa :D Il film cui fa riferimento, come potete leggere, č il rosselliniano Era notte a Roma.
 
Top
29 replies since 28/12/2012, 10:39   1394 views
  Share