Lydia Simoneschi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/11/2012, 22:38
Avatar

Member

Group:
Administrator
Posts:
521

Status:


Senza dubbio, una fra le voci più presenti nel cinema d'epoca. Bellissima voce, grande donna, grande Artista.
Attivissima nel cinema Disneyano* (ma io direi attivissima nel cinema, punto :P ) per cui vi metto una foto di un collage creato da Irene che m'è sempre piaciuta molto.
* lo dico solo perché è attraverso questo che l'ho conosciuta... ^_^

Lydia_Simoneschi_Collage_by_hiroe90




Riporto, da wikipedia, una frase che per me riassume il tutto... : In quarant'anni di carriera come doppiatrice, si calcola che Lydia Simoneschi abbia dato la propria voce ad oltre cinquemila film. :wub:

Ne discutevo proprio qualche giorno fa con un mio amico...secondo me, questa donna, non morià MAI.
Ci ha regalato delle interpretazioni superbe....
Molte delle quali racchiuse in questi video
www.youtube.com/watch?v=lZKzf39AHRg
www.youtube.com/watch?v=dqcOQq9p4RM&feature=relmfu
www.youtube.com/watch?v=_DWh1ncWzos&feature=relmfu
www.youtube.com/watch?v=8W2eLTXZVcA&feature=relmfu

e in questo canale che vi invito caldamenta a visitare, curato dal mio amico e compare ( :P ) Francesco. ;)
TuttoSimoneschi: www.youtube.com/user/tuttoSIMONESCHI/featured
 
Top
uncle lino
view post Posted on 30/11/2012, 22:50




Beh, la "Simoneschi in gondoleta" è SUBLIME..... pile
 
Top
view post Posted on 30/11/2012, 23:07
Avatar

Member

Group:
Administrator
Posts:
521

Status:


Lì la Simo è fenomenale. Del film ho visto solo le clip che ci ha fornito Franceco...sublime, hai detto bene.

Da veneto poi, io, l'adoro doppiamente! (anche se veneziano e padovano hanno delle belle differenze ^_^ )
 
Top
Leprotto Bisestile
view post Posted on 1/12/2012, 09:17




CITAZIONE (Messer Cappellaio @ 30/11/2012, 23:07) 
Del film ho visto solo le clip che ci ha fornito Franceco...

Il resto del film è una porcheria tale che non ti perdi nulla :P anche se, come ho scritto su youtube, i doppiatori dei personaggi secondari sono tutti bravissimi e fanno dimenticare ogni tanto la schifezza che si sta guardando :D

Grazie per questa discussione sulla mia attrice preferita :wub: e per i link al mio canale youtube tuttoSIMONESCHI su cui più tardi caricherò anche un'altra clip ;)
 
Top
view post Posted on 2/12/2012, 15:29
Avatar

Member

Group:
Administrator
Posts:
521

Status:


CITAZIONE (Leprotto Bisestile @ 1/12/2012, 09:17) 
Grazie per questa discussione sulla mia attrice preferita :wub: e per i link al mio canale youtube tuttoSIMONESCHI su cui più tardi caricherò anche un'altra clip ;)

Non poteva, ripeto, non poteva assolutamente mancare!


Mi sono accorto solo ora di aver aperto discussioni di voci femminilie...
Precisando che comunqe se volete aprirne qualchedun'altra (si dice in italiano? :unsure: o è solo il mio veneto!? :lol: ) mi fate solo un grande piacere; spero di aprirne quanto prima una su Lionello...
Volevo creare un tributo anche a lui, ma non so fra quanto....
 
Top
PrincePhilip
view post Posted on 6/12/2012, 14:23




Io credo che della Simoneschi sia Rossella il personaggio che più amo :wub: E forse qualche interpretazione minore tipo la Winters in "Chi giace nella culla della zia Ruth" ma anche Anne Baxter ne "I Dieci Comandamenti" :P
 
Top
view post Posted on 5/2/2013, 15:40
Avatar

Member

Group:
Administrator
Posts:
521

Status:


Segnalo che, nell'ultimo DVD uscito in edicola con Sorrisi nella collana del mitico "Carosello" c'è la nosta Simo come voce nella pubblicità delle FETTE VITAMINIZZATE BUITONI ;)
 
Top
Damelec86
view post Posted on 5/2/2013, 20:03




CITAZIONE
Segnalo che, nell'ultimo DVD uscito in edicola con Sorrisi nella collana del mitico "Carosello" c'è la nosta Simo come voce nella pubblicità delle FETTE VITAMINIZZATE BUITONI

tu pensa, proprio stamattina guardavo su youtube alcuni Caroselli con Fernandel doppiato da Gazzolo e Romano e mi chiedevo se Lydia avesse preso parte a qualcuno di questi Caroselli... felice di saperlo!!!
e posso immaginare quanto sarà felice il Leprotto di saperlo :P
 
Top
view post Posted on 6/2/2013, 15:36
Avatar

Member

Group:
Administrator
Posts:
521

Status:


CITAZIONE (Damelec86 @ 5/2/2013, 20:03) 
CITAZIONE
Segnalo che, nell'ultimo DVD uscito in edicola con Sorrisi nella collana del mitico "Carosello" c'è la nosta Simo come voce nella pubblicità delle FETTE VITAMINIZZATE BUITONI

tu pensa, proprio stamattina guardavo su youtube alcuni Caroselli con Fernandel doppiato da Gazzolo e Romano e mi chiedevo se Lydia avesse preso parte a qualcuno di questi Caroselli... felice di saperlo!!!
e posso immaginare quanto sarà felice il Leprotto di saperlo :P

Puoi immaginare la felicità quando l'ho saputo io!

E speravo che il nostro Leprotto avesse già commentato, così da segnalargli il video che ho trovato 5 minuti fa sul tubo! :wub:
Simoneschi + Rinaldi = orgasmo uditivo di Leprotto :lol:

 
Top
Leprotto Bisestile
view post Posted on 6/2/2013, 16:52




Ma è fantastico!!!
In questo momento non posso ascoltare il video ma non vedo l'ora!!! Grazie grazie grazie!!!
Solo una cosa non ho capito: nel DVD c'è quindi lo stesso filmato che hai incorporato ora da youtube?
 
Top
view post Posted on 6/2/2013, 18:11
Avatar

Member

Group:
Administrator
Posts:
521

Status:


CITAZIONE (Leprotto Bisestile @ 6/2/2013, 16:52) 
Solo una cosa non ho capito: nel DVD c'è quindi lo stesso filmato che hai incorporato ora da youtube?

Affermativo!

Io non ho i nuovi DVD, economicamente non me li sarei potuti permettere ma dato il sucesso della collana ho pochi dubbi sul fatto che verranno rieditati quindi sicuramente saranno miei!
Il disco l'ho visionato dal cuginastro dopo la segnalazione di Nun ;) :P
 
Top
Damelec86
view post Posted on 7/2/2013, 11:17




CITAZIONE
Simoneschi + Rinaldi = orgasmo uditivo di Leprotto

Secondo me in questo momento il Leprotto è in preda a una voglia incontrollata di FETTE VITAMINIZZATE BUITONI :P
 
Top
Leprotto Bisestile
view post Posted on 7/2/2013, 16:33




CITAZIONE (Damelec86 @ 7/2/2013, 11:17) 
CITAZIONE
Simoneschi + Rinaldi = orgasmo uditivo di Leprotto

Secondo me in questo momento il Leprotto è in preda a una voglia incontrollata di FETTE VITAMINIZZATE BUITONI :P

:lol: :lol: :lol:
Scaricato e guardato: è una pubblicità un po' stupidella :P ma le voci narranti sono delizia pura :wub: Grazie infinite per averlo segnalato: il post di Nunziante me lo sono completamente perso e senza di te non l'avrei mai saputo!

Edited by Leprotto Bisestile - 8/2/2013, 10:34
 
Top
view post Posted on 7/2/2013, 17:43
Avatar

Member

Group:
Administrator
Posts:
521

Status:


CITAZIONE (Leprotto Bisestile @ 7/2/2013, 16:33) 
:lol: :lol: :lol:
Scaricato e guardato: è una pubblicità un po' stupidella :P ma le voci narrante sono delizia pura :wub: Grazie infinite per averlo segnalato: il post di Nunziante me lo sono completamente perso e senza di te non l'avrei mai saputo!

Sarà anche stupidella, ma a me non dispiace :P
E la Simo...wow.. :wub:

Anche Rinaldi alla fine è forte :D

Qualcuno di voi sa identificare anche le voci dei cani? A me sanno di già sentito, ma non le identifico...

PS Nun me l'ha segnalato su feisbuc (qualche mese fa, un po' costretto, ho ceduto e mi sono iscritto, me lo ha sengalato privatamente lì dove ci sentiamo spesso ) e quindi per questo non hai visto il post ;)
 
Top
Leprotto Bisestile
view post Posted on 8/2/2013, 10:33




CITAZIONE (Messer Cappellaio @ 7/2/2013, 17:43) 
PS Nun me l'ha segnalato su feisbuc

Meno male che c'è il mio compar Cappellaio che mi tiene presente in queste felici circostanze! Grazie di cuore!

Ah, le voci dei cani a me non dicono niente... :unsure:
 
Top
19 replies since 26/11/2012, 22:38   709 views
  Share