Questa voce non mi suona nuova...., doppiatori da identificare

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/11/2012, 16:21
Avatar

Member

Group:
Administrator
Posts:
521

Status:


Ecco, in questo topic, creato uno spazio in cui chiedere e confonrtarsi con gli altri utenti su quelle voci che non si riescono ad identificare...

Per avere un'aiuto sicuro da parte degli utenti sarebbe bene postare anche il file audio per il riconoscimento ;)

Son sicuro, o perlomeno spero, che questa discussione ai più sarà gradita! ^_^


Mad.
 
Top
Leprotto Bisestile
view post Posted on 27/2/2013, 10:39




Inauguro questa sezione con una domanda riguardante la voce dell'attore più giovane che si sente qui:

www.youtube.com/watch?v=FOQvnv5_bPQ#t=3m25s

Io lo trovo spaventosamente identico al Rinaldi anni '60, ma non può trattarsi di lui perché questa puntata della serie Alfred Hitchcock presenta (che in realtà è l'episodio 5x12, non 1x06 come scritto su youtube e come riportato nel DVD) ha un doppiaggio realizzato negli anni '80 con Paolo Lombardi per Alfred Hitchcock ed approntato quindi dalla SAS tanto che spesso intervengono anche la grande Biella e Carlo Valli. Rinaldi non mi risulta abbia mai lavorato fuori dalla CDC e dal Gruppo Trenta, ma comunque negli anni '80 aveva una voce più impastata che non può corrispondere a quella che sentiamo qui...
Insomma Rinaldi non è, anche se ci assomiglia moltissimo! Ma chi è?
 
Top
view post Posted on 27/2/2013, 16:41
Avatar

Member

Group:
Administrator
Posts:
521

Status:


CITAZIONE (Leprotto Bisestile @ 27/2/2013, 10:39) 
Ma chi è?

Non lo so... :unsure:

Ma questi doppiaggi in quale società sono stati eseguiti? Alla SAS...la voce dell'altro uomo, la buona forchetta per capirci, mi incuriosisce. Mi vengono in mente solo due voci, la prima è lo stesso Lobardi (potrebbe essere?) e poi Gianni Musy, ma è troppo profonda per le sue tonalità. Però certe intonazioni son proprio simili! Ma non so se Musy ha fatto parte della SAS.
Tu lo sai chi è, compare? Chi è?

PS Sei arrivato a visionare l'episodio in cui c'è la Tettoni? :)
 
Top
Damelec86
view post Posted on 27/2/2013, 20:07




Nemmeno io so chi siano le voci, ovviamente...

Colgo l'occasione per chiedervi se sapete chi è questa doppiatrice

www.youtube.com/watch?v=0mJJ5ikDjzI#t=392.5s

Il doppiaggio è assolutamente CDC ed è una voce che mi è capitato più di una volta di incontrare, ma non so chi sia... Voi lo sapete?
 
Top
view post Posted on 27/2/2013, 21:13
Avatar

Member

Group:
Administrator
Posts:
521

Status:


A mio avviso, Damelec, trattasi di Benita Martini :)

Chiedo anche la conferma del Prof.
 
Top
Leprotto Bisestile
view post Posted on 28/2/2013, 15:09




CITAZIONE (Messer Cappellaio @ 27/2/2013, 16:41) 
Tu lo sai chi è, compare? Chi è?

Certo che no, altrimenti non avrei chiesto aiuto in questo topic :lol:
Le tue ipotesi mi convincono abbastanza, soprattutto Lombardi che pure a me dava l'impressione di doppiare Robert Morley...
Quanto a Musy, non so se abbia lavorato in SAS, ma vedo sul Genna che ha doppiato La signora in giallo insieme a Carlo Valli (altra voce che a volte si sente in questi doppiaggi moderni dell'Alfred Hitchcock presenta), Lorenza Biella e Lombardi... ed in effetti già avevo notato che le voci sono le stesse del telefilm della Lansbury, il che sarebbe facilmente spiegabile: avranno voluto usare le stesse voci per due produzioni dalla tematica gialla... Quindi sì, potresti aver ragione, grazie!

CITAZIONE
PS Sei arrivato a visionare l'episodio in cui c'è la Tettoni?

I doppiatori CDC di questo telefilm prestano la voce in più episodi, eppure finora non me n'è capitato nemmeno uno con la Tettoni!

CITAZIONE (Damelec86 @ 27/2/2013, 20:07) 
Nemmeno io so chi siano le voci, ovviamente...

Perché "ovviamente"? Metti fosse stato Giampiero Albertini, l'avresti riconosciuto subito :lol: (è una cosa tra me e Damelec, non potete capire la battuta :P )

CITAZIONE
Colgo l'occasione per chiedervi se sapete chi è questa doppiatrice

Concordo con Messer Cappellaio, è la Martini, la riconosco soprattutto grazie al suo doppiaggio de Il più felice dei miliardari in cui doppia Geraldine Page. Però è strano fosse già presente in CDC nel '62, io so che ha lavorato in quella cooperativa solo nella seconda metà di quel decennio... Ma forse, essendo un film di Buñuel e non una grande produzione statunitense, è arrivato con qualche anno di ritardo in Italia...
 
Top
Damelec86
view post Posted on 2/3/2013, 15:50




CITAZIONE
Metti fosse stato Giampiero Albertini, l'avresti riconosciuto subito

Albertini è l'eccezione che conferma la regola :P

Grazie a tutti e due per la risposta... in effetti, avete ragione, è proprio la voce della Regina di "Biancaneve"...

CITAZIONE
Ma forse, essendo un film di Buñuel e non una grande produzione statunitense, è arrivato con qualche anno di ritardo in Italia...

Penso che hai ragione... la Martini non credo fosse presente in CDC all'inizio degli anni '60...
 
Top
view post Posted on 30/8/2013, 12:22
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,793
Location:
Granducato di Toscana

Status:


Su suggerimento di Messer Cappellaio, vengo qui a chiedere un parere. Qualcuno riesce a riconoscere le doppiatrici di Vanessa Redgrave e Glenda Jackson nel film "Maria Stuarda, regina di Scozia" (1972)? È sicuramente un doppiaggio SAS (già identificate buona parte delle voci maschili, tra cui Cigoli).