Stefano Sibaldi

« Older   Newer »
  Share  
Damelec86
view post Posted on 2/12/2012, 21:04




quando si parla di doppiatori storici, saltano fuori sempre gli stessi nomi: Cigoli, Rinaldi, Panicali... spesso ci si dimentica di Sibaldi, grandissimo doppiatore che non aveva nulla da invidare ai 3 signori citati, anzi...
infinitamente più versatile di Cigoli e Panicali, Sibaldi faceva tutto: dal vecchiettino comprimario al protagonista di commedie e film drammatici...

alcune delle sue interpretazioni più famose da youtube:
www.youtube.com/watch?v=eAZ94A4CEWo
www.youtube.com/watch?v=55cIro7SEXs#t=115s
www.youtube.com/watch?v=_YFVyaW8PWQ#t=72s
www.youtube.com/watch?v=Mxf7c06Bpz4#t=69s
www.youtube.com/watch?v=llR1t2m4bAI#t=7.5s

penso abbiate capito che Sibaldi è il doppiatore di sesso maschile che preferisco ^_^
 
Top
view post Posted on 4/12/2012, 22:21
Avatar

Member

Group:
Administrator
Posts:
521

Status:


Devo dire che Sibaldi lo conosco principalmente per Disney....eccelse le interpretazioni che hai postato. Sarei davvero in difficoltà a scegliere tra lo Stregatto e Biagio!
Anche se, secondo me, manca una delle top Disneyane: la voce narrante il Pierino e il Lupo.
Il prodotto più pauroso della Disney, secondo me, tutt'oggi mi fa ancora paura, dico davvero. Ma ricordo con piacere quel cartello della VHS che da piccolo vedevo sui cui v'era la scritta narrata da Stefano Sibaldi. Quella voce già da piccolo mi stregava. Ne rimanevo veramente ma veramente colpito.. :rolleyes: (da piccolino mi diveritvano tutti i cambi vocali che faceva per i vari personaggi :) ).

Un'altro grandissimo dell'epoca d'oro.... :wub:
 
Top
Damelec86
view post Posted on 4/12/2012, 23:12





CITAZIONE
Sarei davvero in difficoltà a scegliere tra lo Stregatto e Biagio!

io scelgo lo Stregatto! :wub:
anche come Biagio è straordinario, ma lo Stregatto è lo Stregatto... mi fa impazzire!

CITAZIONE
Pierino e il Lupo

c'è su youtube
www.youtube.com/watch?v=o-sIhLYJIgI
con anche la scritta "narrata da Stefano Sibaldi" :wub:
interpretazione fantastica anche questa... Sibaldi è un narratore formidabile...
 
Top
view post Posted on 4/12/2012, 23:22
Avatar

Member

Group:
Administrator
Posts:
521

Status:


La VHS di Pierino e il Lupo è uno dei ricordi indelebili che ho ^_^

Hey, visto che hai citato youtube, mai visto questo video caricato dal nostro utente Leprotto?!